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Nuovi raddrizzatori iperveloci per applicazioni industriali e automobilistiche

da | 3 Feb, 23 | News |

Vishay Intertechnology ha rilasciato i primi due dispositivi della sua nuova piattaforma Gen 7 di raddrizzatori Hyperfast FRED Pt da 1200V. Forniti in package SMA (DO-214AC), i raddrizzatori da 1A offrono il miglior compromesso tra carica di recupero inversa (Qrr) e caduta di tensione in avanti per i dispositivi della loro categoria. Ottimizzati per applicazioni industriali e automobilistiche, i raddrizzatori VS-E7MH0112-M3 e VS-E7MH0112HM3, qualificati AEC-Q101, sono destinati a migliorare l’efficienza delle funzioni ausiliarie e degli stadi a bassa potenza dei convertitori AC/DC e DC-DC. I raddrizzatori combinano un tempo di recupero rapido di 75ns con un Qrr tipico di 150nC. Rispetto al dispositivo concorrente piĆ¹ simile sul mercato, la loro caduta di tensione in avanti tipica di 1,1 V ĆØ inferiore del 10%, mentre la capacitĆ  parassita ĆØ ridotta del 50% senza compromettere l’affidabilitĆ  del dispositivo. Inoltre, i raddrizzatori offrono un miglioramento del 10% nell’energia di recupero inversa (Erec) rispetto alle soluzioni di passata generazione e forniscono una coda di recupero piĆ¹ morbida per una migliore riduzione delle EMI. I dispositivi funzioneranno come diodi di clamp, snubber e freewheeling negli alimentatori ausiliari flyback e nei raddrizzatori ad alta frequenza per la funzionalitĆ  di bootstrap driver, fornendo al contempo protezione dalla desaturazione per i piĆ¹ recenti IGBT e MOSFET Si/SiC a commutazione rapida.

Le applicazioni tipiche dei dispositivi VS-E7MH0112-M3 e VS-E7MH0112HM3 di tipo automobilistico comprendono apparecchiature industriali e di telecomunicazione, caricabatterie e motori di bordo per veicoli elettrici, convertitori Ćuk e circuiti SEPIC CrM industriali a LED. I dispositivi presentano una struttura planare e un controllo della durata di vita drogato al platino che garantisce affidabilitĆ  e robustezza del sistema senza compromettere le prestazioni. L’ottimizzazione della carica immagazzinata e la bassa corrente di recupero riducono al minimo le perdite di commutazione e la dissipazione di potenza. Conformi alla direttiva RoHS e privi di alogeni, i dispositivi hanno un livello di sensibilitĆ  all’umiditĆ  pari a 1, in conformitĆ  con la norma J-STD-020, e sono in grado di funzionare a temperature elevate, fino a +175Ā°C.

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