Nexperia offre ora una nuova gamma di MOSFET da 20 V e 30 V nel contenitore DFN più piccolo al mondo, il DFN0603. Fornisce già dispositivi di protezione ESD in questo pacchetto, ma è riuscito a portarlo nel portafoglio MOSFET, un’impresa senza pari nel settore.
I dispositivi indossabili e udibili di nuova generazione includono nuovi livelli di IA e ML, creando diverse sfide per i designer di prodotti. In primo luogo, lo spazio disponibile sulla scheda è prezioso man mano che vengono aggiunte funzionalità e la dissipazione del calore diventa un problema con l’aumento del consumo energetico.
L’azienda ha attinto alla sua esperienza decennale nella progettazione di questa gamma innovativa di minuscoli MOSFET per superare entrambe le preoccupazioni. Il pacchetto a profilo ultra basso, che misura solo 0,63 mm x 0,33 mm x 0,25 mm, utilizza il 13% di spazio in meno rispetto ai MOSFET nel pacchetto più piccolo (DFN0604). Questa riduzione delle dimensioni è stata ottenuta senza compromettere le prestazioni dei dispositivi, infatti, l’RDS(on) di questi dispositivi è stato ridotto del 74%, contribuendo a migliorare l’efficienza e consentendo ai progettisti di apparecchiature indossabili di ottenere una densità di potenza ancora maggiore.