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Nuovi raddrizzatori iperveloci per applicazioni industriali e automobilistiche

da | 3 Feb, 23 | News |

Vishay Intertechnology ha rilasciato i primi due dispositivi della sua nuova piattaforma Gen 7 di raddrizzatori Hyperfast FRED Pt da 1200V. Forniti in package SMA (DO-214AC), i raddrizzatori da 1A offrono il miglior compromesso tra carica di recupero inversa (Qrr) e caduta di tensione in avanti per i dispositivi della loro categoria. Ottimizzati per applicazioni industriali e automobilistiche, i raddrizzatori VS-E7MH0112-M3 e VS-E7MH0112HM3, qualificati AEC-Q101, sono destinati a migliorare l’efficienza delle funzioni ausiliarie e degli stadi a bassa potenza dei convertitori AC/DC e DC-DC. I raddrizzatori combinano un tempo di recupero rapido di 75ns con un Qrr tipico di 150nC. Rispetto al dispositivo concorrente più simile sul mercato, la loro caduta di tensione in avanti tipica di 1,1 V ĆØ inferiore del 10%, mentre la capacitĆ  parassita ĆØ ridotta del 50% senza compromettere l’affidabilitĆ  del dispositivo. Inoltre, i raddrizzatori offrono un miglioramento del 10% nell’energia di recupero inversa (Erec) rispetto alle soluzioni di passata generazione e forniscono una coda di recupero più morbida per una migliore riduzione delle EMI. I dispositivi funzioneranno come diodi di clamp, snubber e freewheeling negli alimentatori ausiliari flyback e nei raddrizzatori ad alta frequenza per la funzionalitĆ  di bootstrap driver, fornendo al contempo protezione dalla desaturazione per i più recenti IGBT e MOSFET Si/SiC a commutazione rapida.

Le applicazioni tipiche dei dispositivi VS-E7MH0112-M3 e VS-E7MH0112HM3 di tipo automobilistico comprendono apparecchiature industriali e di telecomunicazione, caricabatterie e motori di bordo per veicoli elettrici, convertitori Ćuk e circuiti SEPIC CrM industriali a LED. I dispositivi presentano una struttura planare e un controllo della durata di vita drogato al platino che garantisce affidabilitĆ  e robustezza del sistema senza compromettere le prestazioni. L’ottimizzazione della carica immagazzinata e la bassa corrente di recupero riducono al minimo le perdite di commutazione e la dissipazione di potenza. Conformi alla direttiva RoHS e privi di alogeni, i dispositivi hanno un livello di sensibilitĆ  all’umiditĆ  pari a 1, in conformitĆ  con la norma J-STD-020, e sono in grado di funzionare a temperature elevate, fino a +175°C.

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