TE Connectivity produce termopile analogiche a infrarossi senza contatto per supportare un’ampia varietà di requisiti di precisione, prestazioni per soddisfare i requisiti dei settori in evoluzione e per aiutare a creare un futuro più sicuro, sostenibile, produttivo e connesso.
I sensori sono creati per misurare la temperatura identificando l’energia a infrarossi emessa da un oggetto da distanze di pochi millimetri a diversi metri di distanza. L’elemento di rilevamento, composto da piccole termocoppie su un chip di silicio, assorbe l’energia e fornisce un segnale di uscita.
“Fornire sensori affidabili che creano un futuro più sicuro, sostenibile e connesso è il nostro obiettivo finale”, ha affermato Xing Liu, product manager, TE Connectivity. “Le termopile analogiche a infrarossi misurano la temperatura senza contatto e sono disponibili con varie lenti e filtri, consentendo l’utilizzo in molteplici applicazioni, inclusi pirometri industriali, controlli climatici e dispositivi medici”.
Le applicazioni tipiche adatte ai dispositivi coprono i settori automobilistico, aerospaziale, industriale, degli elettrodomestici e dei dispositivi medici.