Mouser distribuisce l’E-Fuse ausiliario ad alta tensione di Microchip Technology. Sfruttando l’mSiC al carburo di silicio da 700 V e 1 200 V, la scheda dimostrativa a stato solido con fusibile elettronico ausiliario ad alta tensione fornisce ai progettisti una soluzione per diagnosticare lo stato di corrente, la temperatura e le misurazioni dell’alimentazione bias dell’alimentazione automobilistica e industriale.
Il progetto include un dispositivo di protezione del circuito attivo con un FET SiC integrato e una MCU a 8 bit che aiuta a limitare correnti e tensioni a livelli più sicuri durante le condizioni di guasto e resiste allo spunto di magnetizzazione durante l’avvio del trasformatore. Il relè a stato solido ad alta tensione protegge da sovracorrente (programmabile nel software).
La scheda dimostrativa è dotata solo di componenti qualificati AEC progettati per applicazioni basate su batterie per autoveicoli e veicoli elettrici (400 V o 800 V). Esso è specificato per il funzionamento a bassa tensione da 9 V a 16 V e per il funzionamento ad alta tensione da 200 V a 900 V. Altre caratteristiche comprendono un tempo di tenuta al cortocircuito di 10 us, una frequenza di commutazione fino a 20 kHz e un’interfaccia di comunicazione LIN per configurabilità e diagnostica.
microchip.com/en-us/tools-resources/reference-designs/high-voltage-auxiliary-e-fuse-reference-design