La linea SPC58 H è un MCU generico destinato ad applicazioni di fascia alta per la carrozzeria, la rete e la sicurezza. La linea SPC58 H estende la serie Chorus di MCU automobilistici a 40 nm di successo ed offre un’estensione perfetta con dispositivi compatibili da 2 M fino a 10 Mbyte Flash. Combinando i 3 core PowerPC (200 Mhz) con un ricco set di interfacce di comunicazione come 2x Ethernet, 16x ISO CAN FD e 24x LIN, introduce nuove funzionalità per supportare le applicazioni Connected Gateway con Gigabit ethernet MAC per il download veloce, un’interfaccia hyperbus per estendere RAM interna e interfaccia eMMC per consentire l’archiviazione di file di big data. Per gestire l’aggiornamento OTA mentre l’applicazione è in funzione, il flash da 10 Mbyte può essere programmato in background e il suo contesto scambiato al reset.
Il dominio Smart Standby che include RAM, RTC, ADC e un nuovo modulo SPI a basso consumo aumenta la capacità di monitoraggio del contatto mantenendo il consumo estremamente basso (<160 μA) e garantendo un rapido avvio al risveglio (500 μs).
La linea SPC58 H offre le massime prestazioni e dispositivi integrati disponibili in pacchetti di conteggio pin ad alta efficienza come eTQFP144 completamente scalabili fino a FPBGA386. Progettata secondo ISO 26262, la linea SPC58 H supporta ASIL-B / D offrendo 1 core lockstep e sicurezza completa EVITA che supporta chiavi asimmetriche. Con il suo IPC da 100 Mbit, la linea Chorus H è progettata per la scalabilità del sistema accoppiando 2 dispositivi Chorus H per costruire un sistema con 6 core, 20 Mbyte di flash e 2x Gigabit Ethernet.
Alcune caratteristiche
- Qualificato AEC-Q100
- Triple core e200z4 ad alte prestazioni:
- CPU con tecnologia Power Architecture a 32 bit
- Frequenza core fino a 200 MHz
- Codifica a lunghezza variabile (VLE)
- Floating point, correzione degli errori end-to-end
- Memoria Flash su chip 10496 KB (codice 10240 KB Flash + 256 KB di dati Flash)