Power Integrations ha annunciato un accordo per l’acquisto delle attività di Odyssey Semiconductor Technologies, una società specializzata nello sviluppo della tecnologia dei transistor verticali al nitruro di gallio (GaN).
Si prevede che l’accordo sarà finalizzato nel luglio 2024, momento in cui tutti i lavoratori di Odyssey entreranno a far parte del gruppo tecnico di Power Integrations. L’acquisizione è in linea con il piano di sviluppo continuo dell’azienda per la sua esclusiva tecnologia PowiGaN, utilizzata in varie linee di prodotti come i circuiti integrati InnoSwitch, i circuiti integrati di correzione del fattore di potenza HiperPFS-5 e la nuova famiglia di dispositivi InnoMux-2 circuiti integrati monostadio e uscite multiple.
Nel 2023, l’azienda ha presentato la tecnologia e i prodotti PowiGaN con opzioni di tensione di 900 e 1 250 volt. Power Integrations è stata all’avanguardia nello sviluppo e nella commercializzazione della tecnologia GaN sin dall’introduzione dei primi prodotti PowiGaN nel 2018.
Attualmente stanno implementando un piano ambizioso che mira a raggiungere la parità di costi con i MOSFET al silicio e a migliorare le capacità di tensione e potenza di PowiGaN.
powerelectronicsnews.com/power-integrations-to-acquire-odyssey-semiconductors-assets/