Tavola-disegno-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia-8@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia-8@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia-8@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia-8@8x-100-scaled
Tavola disegno 5 copia 9@8x
Tavola disegno 5 copia 9@8x
Tavola-disegno-2@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia@8x-100-scaled
Tavola-disegno-3@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia-3@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia-6@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia-5@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia-7@8x-100-scaled
Tavola-disegno-5-copia-7@8x-100-scaled
previous arrow
next arrow

Nuovo sensore VOC+NOx per applicazioni di qualità dell’aria interna

da | 7 Gen, 22 | News |

Sensirion ha lanciato il sensore SGP41 VOC+NOx per applicazioni di qualità dell’aria interna. Il sensore è creato come un interruttore digitale intelligente e un’unità di regolazione per i dispositivi di trattamento dell’aria, inclusi i purificatori d’aria.

Una buona qualità dell’aria è una componente cruciale di un ambiente interno sano, poiché l’inquinamento dell’aria interna può avere un impatto negativo sulla nostra salute. Molti pericoli possibili e comuni si riscontrano nell’aria interna, come i COV, che si trovano spesso nei materiali da costruzione, nei mobili e nei prodotti per la pulizia e sono emessi dall’uomo, e gli NOx, un sottoprodotto della combustione. L’esposizione a questi inquinanti può essere limitata assicurandosi che gli spazi chiusi abbiano un’adeguata ventilazione. Inoltre, i dispositivi per il trattamento dell’aria rimuovono i gas nocivi negli ambienti interni ed evitano situazioni malsane. Equipaggiati con il nuovo SGP41, i purificatori d’aria diventano intelligenti monitorando in modo affidabile VOC e NOx in ogni momento e rimuovendo automaticamente queste emissioni di gas quando vengono installati filtri adeguati.

Il sensore fornisce una soluzione per due sensori completi su un singolo chip, facilitando la progettazione e riducendo i costi di progettazione. Affidandosi alla tecnologia MOXSens dell’azienda, l’impareggiabile robustezza del sensore contro la contaminazione da silossani si traduce in un’eccellente stabilità a lungo termine in termini di sensibilità e tempo di risposta. I due segnali dei sensori elaborati dal robusto algoritmo dell’indice dei gas di Sensirion possono essere utilizzati direttamente per attivare automaticamente la rimozione degli inquinanti del gas dell’aria interna da parte dei dispositivi di trattamento dell’aria senza la necessità di interazione utente-dispositivo. Pertanto, questa soluzione di sensori è ideale per il monitoraggio costante dei livelli di VOC e NOx, inclusi eventi potenzialmente dannosi impercettibili per l’uomo. Inoltre, il controllo automatico dei dispositivi di trattamento dell’aria basato sui segnali dell’SGP41 aiuta a risparmiare energia spegnendoli una volta che gli eventi VOC e NOx sono stati presi in considerazione.

0 commenti

Categorie

Archivi

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER













    The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.


    *Tutti i campi sono obbligatori



    Apri la chat
    1
    Ciao come possiamo aiutarti?
    Ciao come possiamo aiutarti?