Presso Powell Electronics, società che offre connettori e altre soluzioni per applicazioni in cui si richiede alta affidabilità in importanti settori – difesa, aerospaziale e industriale – sono ora disponibili i robusti e compatti connettori Datamate con passo di 2 mm, altamente affidabili, sviluppati da Harwin.
Questi connettori sono ideali per molte applicazioni difficili terrestri, marittime e aeree, offrendo elevata, comprovata affidabilità in sistemi di connettori COTS. Progettata per l’accoppiamento tra cablaggi, la serie di connettori Datamate dalla comprovata esecuzione dei contatti a 4 linguette garantisce il contatto elettrico anche quando i componenti sono sottoposti a urti e vibrazioni di notevole livello.
Gli alloggiamenti sono polarizzati e dotati di protezioni contro le sollecitazioni meccaniche e per accoppiamenti senza errori.
Robuste viti prigioniere in acciaio inox o dispositivi di aggancio per un facile accoppiamento garantiscono connessioni sicure in condizioni ambientali estreme. Ulteriori specifiche tecniche della serie di connettori Harwin Datamate: corrente nominale di 3 A per contatto, range molto ampio di temperature di funzionamento, da -55 a +125 °C, resistenza a vibrazioni di 10 G per 6 ore, resistenza a urti di 100 G per 6 ms e durabilità pari ad almeno 500 cicli di accoppiamento.